MSC Software Webinar - Material Series
La Simulazione del processo di Additive Manufacturing per plastiche e compositi
martedì 4 Dicembre - ore 15:00



L’additive manufacturing di plastiche e compositi è in piena transizione dall’essere semplice strumento di prototipazione rapida a vero processo di realizzazione di componenti funzionali e strutturali per diversi tipi di industria.

Sebbene la tecnologia non mostri idealmente alcun limite alle possibili configurazioni geometriche, l’effettivo processo di stampa puo’ seriamente comportare diverse problematiche risultanti in eccessive deformazioni e tensioni residue del pezzo stampato, rendendolo non conforme alle specifiche.

La strada verso una possibile ottimizzazione della produzione si trova a fronteggiare diverse questioni dovute ai diversi parametri e variabili in gioco: qual è la direzione di stampa ottimale, quali i parametri macchina da adottare, quali materiali scegliere, etc.
Questo webinar si propone di dimostrare come la situazione -ed in particolare Digimat AM- permetta di migliorare il processo di produzione per additive manufacturing attraverso la possibilità di iterare virtualmente sulle diverse configurazioni possibili di stampa e quindi minimizzare evantuali problematiche riducendo sensibilmente tempi e costi di produzione.


You can update your email preferences at any time. Please visit our Preference Center. More details in our Online Privacy Statement

Speakers

Learn from these experts:

Ing. Matteo Giugno, Business Development Manager, e-Xstream engineering, an MSC Company

Matteo Giugno è attualmente responsabile dello sviluppo commerciale per il Sud Europa per e-Xstream engineering, società di MSC Software.
Laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università La Sapienza di Roma e Master presso la Texas A&M University, si è occupato di Materiali e Processi in Airbus prima di unirsi ad e-Xstream nel 2014.











1.png

Ing. Gustavo Hernandez, Application Engineer South West Europe, Stratasys

Gustavo Hernandez è Application Engineer di Stratasys con responsabilità per il Sud Europa per le attività di prevendita e consulenza su prodotti e materiali Stratasys. Gustavo si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.