About

Beam-IT ed MSC Software sono lieti di invitarla a partecipare ad una giornata di incontro e confronto tra ingegneri, analisti ed esperti del settore, organizzata per promuovere la tecnologia produttiva di Additive Manufacturing e l'utilizzo di dedicati sistemi avanzati di progettazione.
I temi verranno affrontati da MSC Software & Beam-IT avvalendosi del supporto dell'Università di Parma che illustrerà i temi innovativi di ricerca in ambito Additive Manufacturing e l'impatto che questi possono avere nel migliorare la competitività aziendale nell'epoca dell'Industria 4.0. 


Registrati Ora

                                                     
Gli organizzatori

MSC Software ha sviluppato tecnologie e metodologie specifiche che aiutano le aziende ad affrontare in modo efficace le sfide progettuali legate allo studio del prodotto e del processo, riducendo tempi e costi di validazione delle performance, aumentando la competitività delle aziende e indirizzando in modo efficace le sfide legate all'evoluzione dell'Industria 4.0.
Beam-IT, precursore in Italia dell'uso delle tecnologie additive, è tra le più importanti aziende europee di Additive Manufacturing. Dotata di un parco macchine composto da 28 impianti con una ampia gamma di materiali metallici e plastici nonchè di sistemi e tecnologie di post processo, l'azienda investe costantemente nel potenziamento dei sistemi produttivi e nel rafforzamento del proprio know-how, attraverso ricerca interna e dialogo con aziende partner, clienti e Università.



Agenda della giornata
 


Mattina


09:30 - Registrazione

10:00 - Saluto Istituzionale AITA

10:10 - Strategic Partnership
Ing. Luca Sironi, MSC Software - Michele Antolotti, Beam IT - Dott. Gabriele Rizzi, Beam IT

10:40 - Progettazione e qualifica di parti metalliche prodotte per Additive Manufacturing soggette a fatica
Prof. Ing. Gianni Nicoletto, Università di Parma

11:10 - Coffee Break

11:30 - Additive Manufacturing Engineering: progettazione, ottimizzazione, valutazione e verifica di componenti metallici realizzati con tecnologie additive
Ing. Alberto Faraboschi, MSC Software

12:00 - Simufact's application in Metal Additive Manufacturing
Ing. Valentina Zangheri, Beam-IT

12:30 - Conclusioni

12:40 - Lunch Break


Pomeriggio


14:00 - Workshop MSC Simufact (gruppo A)
             Tour in azienda (gruppo B)

15:00 - Workshop MSC Simufact (gruppo B)
             Tour in azienda (gruppo A)


PER LE ATTIVITA' POMERIDIANE SI PREVEDE LA SUDDIVISIONE DEGLI ISCRITTI IN DUE GRUPPI ALTERNATI

Con il patrocinio di:

Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo
Brand Logo



LOCATION



Registrazione   

La partecipazione all'evento è gratuita. Considerando il numero di posto disponibili nella sede dell'evento, MSC Software si riserva di confermare le registrazioni ricevute.
Si prega di compilare tutti i campi presenti nel form per poter procedere con la registrazione.
Se non vi è possibile partecipare all'evento vi chiediamo di comunicarlo agli organizzatori alla seguente mail: info.it@mscsoftware.com.

Registration Form

Perchè partecipare?

Il processo produttivo di Additive Manufacturing consente alle aziende di realizzare prodotti dalle prestazioni migliori, superando i limiti dei processi produttivi sottrattivi.
I miglioramenti delle prestazioni del prodotto finale possono essere raggiunte se si analizza il processo produttivo completo, ottimizzandolo, senza dilatare tempi ed costi con il classico approccio del trial & error.
I temi verranno affrontati in collaborazione con BeamIT avvalendosi del supporto dell’Università di Parma che illustrerà i temi innovativi di ricerca in ambito Additive Manufacturing e l’impatto che questi possono avere nel migliorare la competitività aziendale nell’epoca dell’Industria 4.0.


FacebookBlogYouTubeCommunityLinkedIn